Immaginiamo di svegliarci ogni mattina, aprire la finestra della camera e trovare questo enorme lampadario, assai lussuoso e sfarzoso, proprio di fronte a casa nostra. E' probabilmente quello che vedono coloro che vengono ogni sera illuminati dalla luce di questo lampadario.
Realtà o magia da Photoshop?
La redazione di Juxtapoz Magazine, che ha pubblicato questa fantastica foto, ne sa qualcosa in più: l'artista dello Street Chandelier si chiama Werner Reiterer, è austriaco e dal 2006 la sua arte è orientata a ricreare e trasfigurare gli spazi urbani. Quello che, a primo acchito, potrebbe apparire come un paesaggio banale e totalmente privo di significato viene rimodellato, grazie all'ingenio di Werner Reiterer. Ciò che si ottiene è un paesaggio surreale, bizzarro, sognante. Improvvisamente sembra di trovarsi in una fiaba, dai tratti noir.
Chapeau all'artista, Werner Reiterer!
Non mi ricordo più chi, forse De Chirico, diceva che la cosa più surreale che possiamo vedere nella realtà sono i mercatini dell'usato all'aperto (comodini, letti, cassettiere per strada)
RispondiEliminaDirei che questo è un bell'esempio! :-)
Elimina