Il neo surrealismo di Valentina Brostean in mostra alla Dorothy Circus Gallery
Per la Dorothy Circus Gallery, luogo di grande fermento per l'arte pop surrealista e le neo avanguardie che si stanno affacciando sul palcoscenico europeo e americano, Aprile rappresenterà l'inizio di una stagione ricca di artisti che porteranno un valore aqggiunto alla già famosa galleria d'arte.

Nei suoi dipinti sono ravvisabili elementi derivanti dalle fiabe e dalla mitologia. I suoi personaggi fanno parte di un intreccio narrativa intricato ma non per questo incomprensibile. L'osservatore è chiamato a dare un senso a ciò che osserva e a ricercare gli archetipi della quotidianità nei quadri dell'artista stessa.
Elfi curiosi, innamorati, impauriti e maliziosi, ma anche mostri che vengono sconfitti da impavidi eroi che vogliono raggiungere e liberare la loro amata. Un mondo altro, una realtà altra che nulla sembra, almeno apparentemente, avere a che fare con il quotidiano che ci circonda. Uno sguardo disilluso e disincantato, quello di Valentina Brostean, che la Dorothy Circus Gallery offrirà al pubblico di Roma e non solo dal 14 aprile fino al 27 maggio.
Nessun commento: