Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Questo è il sito web di Sara Durantini. Libri editi oltre a racconti, brevi saggi e articoli pubblicati, nel tempo, su riviste, periodici e blog. Gli ambiti di interesse: autobiografia femminile, letteratura al femminile. Tra le autrici che hanno suscitato maggiormente il suo interesse: Colette, Marguerite Duras, Annie Ernaux, Anaïs Nin, Nathalie Léger, Sylvia Plath, Simone de Beauvoir, Virginia Woolf, Anne Sexton, Chandra Livia Candiani, Alice Munro.
Scrittrice.
In libreria dal 22 aprile:
Pampaluna
(Dalia Edizioni, Marzo 2024)
***
Annie Ernaux. Ritratto di una vita
(Dei Merangoli, 2022)
La terra inesplorata delle donne
(Dalia, 2023).
Sara, che strana questa immagine della maternità. Da una parte mi calma, dall'altra mi inquieta. Lei aspetta fumando che i bimbi arrivino a lei attraverso le onde di una vita increspata, qualche bambino prosegue in direzioni opposte, il cielo sta a guardare. Ma i bimbi in bianco e nero, aspettano di essere concepiti o si sono persi prima di nascere. Può darsi che io sia di parte e veda le cose così.
RispondiEliminaCorro a comprare il libro. Mi sa che è meglio.
Raffaella
Voglio immaginare che i bimbi in bianco e nero stiano aspettando di essere concepiti. In casa, attaccata alla porta del bagno, ho un'altra immagine della stessa illustratrice che richiama la maternità e l'Africa. Qui mi piaceva il fatto del doppio sogno: sogna il bambino e sogna la madre e il tutto confluirà in un'unico sogno. Anche il titolo è rivolto a un "tu" ipotetico... :)
RispondiEliminaGrazie del tuo commento!