Questo è il sito web di Sara Durantini. Libri editi oltre a racconti, brevi saggi e articoli pubblicati, nel tempo, su riviste, periodici e blog. Gli ambiti di interesse: autobiografia femminile, letteratura al femminile. Tra le autrici che hanno suscitato maggiormente il suo interesse: Colette, Marguerite Duras, Annie Ernaux, Anaïs Nin, Nathalie Léger, Sylvia Plath, Simone de Beauvoir, Virginia Woolf, Anne Sexton, Chandra Livia Candiani, Alice Munro.
domenica 16 dicembre 2012
Il Diario della Domenica: le illustrazioni di Beatrix Potter
Beatrix Potter
Helen Beatrix Potter è stata una scrittrice, illustratrice e naturalista inglese, diventata famosa soprattutto per i suoi libri illustrati per bambini. Queste immagini vogliono ricordare la bravura di una grande donna.
Ho visto un film sulla sua vita. Non so se fosse romanzato o se realmente la sua esistenza sia andata così. Ricordo che mi piacque molto. Una donna coraggiosa, fuori dal coro per i suoi tempi e con un grande dono. Grazie per averla ricordata. Raffaella
Il film che dici non l'ho mai visto, ma avendo letto di lei lo andrò a cercare e lo vedrò nelle vacanze. In ogni caso mi sono fatta la tua stessa idea, una donna coraggiosa e fuori dal coro. Grazie a te!
Ho visto un film sulla sua vita. Non so se fosse romanzato o se realmente la sua esistenza sia andata così. Ricordo che mi piacque molto. Una donna coraggiosa, fuori dal coro per i suoi tempi e con un grande dono.
RispondiEliminaGrazie per averla ricordata.
Raffaella
Il film che dici non l'ho mai visto, ma avendo letto di lei lo andrò a cercare e lo vedrò nelle vacanze. In ogni caso mi sono fatta la tua stessa idea, una donna coraggiosa e fuori dal coro.
RispondiEliminaGrazie a te!