Questo è il sito web di Sara Durantini. Libri editi oltre a racconti, brevi saggi e articoli pubblicati, nel tempo, su riviste, periodici e blog. Gli ambiti di interesse: autobiografia femminile, letteratura al femminile. Tra le autrici che hanno suscitato maggiormente il suo interesse: Colette, Marguerite Duras, Annie Ernaux, Anaïs Nin, Nathalie Léger, Sylvia Plath, Simone de Beauvoir, Virginia Woolf, Anne Sexton, Chandra Livia Candiani, Alice Munro.
martedì 5 febbraio 2013
Il Pop Surrealism di JennyBird Alcantara: tra sogni, incubi e seduzione
Non proprio... Si può dire che l'arte di JennyBird Alcantara si ispira soprattutto a un mondo fumettistico dove non mancano accenni alla mitologia e anche ai manga giapponesi. I soggetti delle sue tele ruotano attorno ad atmosfere incantate dove flora e fauna hanno un ruolo fondamentale infatti le donne rappresentate sembrano vere e proprie divinità. Però, al di là delle varie interpretazioni, ognuno ci vede ciò che vuole :)
grazie per farmi scoprire sempre artisti così bravi! il primo e quello con lo specchio mi piacciono tantissimo!! :)
RispondiEliminaA me piace molto anche quello con le due ragazze, di cui ho riportato anche il particolare. Grazie a te per il tuo passaggio!
RispondiEliminaMa è Alice nel Paese delle Meraviglie?
RispondiEliminaNon proprio... Si può dire che l'arte di JennyBird Alcantara si ispira soprattutto a un mondo fumettistico dove non mancano accenni alla mitologia e anche ai manga giapponesi. I soggetti delle sue tele ruotano attorno ad atmosfere incantate dove flora e fauna hanno un ruolo fondamentale infatti le donne rappresentate sembrano vere e proprie divinità.
RispondiEliminaPerò, al di là delle varie interpretazioni, ognuno ci vede ciò che vuole :)