Questo è il sito web di Sara Durantini. Libri editi oltre a racconti, brevi saggi e articoli pubblicati, nel tempo, su riviste, periodici e blog. Gli ambiti di interesse: autobiografia femminile, letteratura al femminile. Tra le autrici che hanno suscitato maggiormente il suo interesse: Colette, Marguerite Duras, Annie Ernaux, Anaïs Nin, Nathalie Léger, Sylvia Plath, Simone de Beauvoir, Virginia Woolf, Anne Sexton, Chandra Livia Candiani, Alice Munro.
mercoledì 27 marzo 2013
Alberto Seveso: colori, arte e poesia
Alberto Seveso, milanese d'origine, vive e lavora a Portoscuso, in Sardegna. Mescola inchiostro e acqua, ma la sua produzione è variegata. Qui vi propongo un assaggio di ciò che troverete sul suo sito.
Io le trovo bellissime! Ma praticamente, quelli che sembrano degli strofinacci tutti stropicciati sono in realtà gocce di inchiostro immerde nell'acqua? E come fa a dargli quell'effetto "grumo"?
@Camilla anch'io conoscevo le foto all'inchiostro mentre la sua produzione l'ho scoperta da poco. Sul suo sito c'è davvero tantissimo, per questo consiglio di verderlo :)
@dietaedintorni a dire il vero non so come faccia a dargli quell'effetto ma è bellisssimo, mi dà un senso di morbido infinito
Conosco la foto fatte all'inchiostro diluito in acqua, le adoro! :) Non conoscevo, invece, le altre opere di Seveso: molto carine.
RispondiEliminaIo le trovo bellissime! Ma praticamente, quelli che sembrano degli strofinacci tutti stropicciati sono in realtà gocce di inchiostro immerde nell'acqua? E come fa a dargli quell'effetto "grumo"?
RispondiEliminaops, pardon, volevo dire "immerse" ^^
RispondiElimina@Camilla anch'io conoscevo le foto all'inchiostro mentre la sua produzione l'ho scoperta da poco. Sul suo sito c'è davvero tantissimo, per questo consiglio di verderlo :)
RispondiElimina@dietaedintorni a dire il vero non so come faccia a dargli quell'effetto ma è bellisssimo, mi dà un senso di morbido infinito