Arsenic - cortometraggio
scritto e diretto da Katy Monique Cuomo
Cinema Farnese in Campo de’ Fiori
Lunedì 21 maggio 2018
19.50
Arsenic è il cortometraggio scritto e diretto dalla regista Katy Monique Cuomo che verrà presentato il 21 maggio al cinema Farnese in Campo de’ Fiori (Roma) alle ore 19.50.
Una ragazza di diciassette anni scappata di casa, vive la sua vita con passione e in maniera piena. Un evento drammatico potrebbe distruggere la sua gioia di vivere.
"Le ali di una farfalla, meravigliose ali, non possono essere toccate, altrimenti essa non potrà più volare; allo stesso modo, la purezza interiore di uno spirito libero può essere deturpata dalla cattiveria umana. Vola, farfalla, vola! Lascia che il sole guarisca le tue ferite". (K.M.Cuomo)
Regia: Katy Monique Cuomo
Soggetto e sceneggiatura: Katy Monique Cuomo
Fotografia: Blasco Giurato
Montaggio: Francesco Garrone
Costumi: Agostino Varchi
Scenografia: Antonella Vilella
Trucco e acconciature: Gaia Colonna
Produzione: Blue Eyes Produzioni
Prodotto da: Katy Monique Cuomo
Distribuzione: Prem1ere
Aiuto regia: Marcella Mitaritonna
Fonico di presa diretta: Gianni Del Popolo
Montatore del suono: Alessandro Giacco
Colorist: Ercole Cosmi
Musica: Foxy Ladies(Lead vocals Federica Baccaglini), Dy-Fi/ Katy Monique a.k.a Psy Venus, Lunar Lodge/ Mai Mai Mai.
Organizzatore: Angelo Frezza
Direttore di produzione: Maurizio Evangelisti
Coordinatrice di produzione: Stefania Innocenzi
Cast:
Carlo Caprioli
Filippo Gattuso
Emanuela Futia
Katy Monique Cuomo
Niccolò Parenti
Katy Monique Cuomo
Attrice cinematografica e teatrale di pluriennale esperienza (recentemente ha partecipato a “Loro 2”di
Paolo Sorrentino, attualmente cinema),artista poliedrica con una forte propensione alla scrittura,nel 2013 approda alla regia teatrale, realizzando il one woman show “Una particolare classe di donne”al teatro Tordinona di Roma. E’ del 2015 l’ adattamento de “Le serve” di Genet, “Signorina Solange Lemercier”. Inizia a scrivere storie per il cinema e debutta alla regia cinematografica nel 2016 con il cortometraggio “Holly”, seguito da “ARSENIC” (2017).
Blasco Giurato
Uno dei più prestigiosi direttori della fotografia italiani, ha lavorato, tra gli altri, con Fellini, Wertmuller, Vancini, Tornatore, Faenza e Citti.
Francesco Garrone
Nasce da padre montatore e madre assistente al montaggio. Passa l’infanzia spesso al lavoro con loro, quando ancora il montaggio veniva eseguito al buio nelle moviole 35mm dei vari stabilimenti. Nel 2000 comincia a lavorare prima come assistente, poi come montatore.La sua ultima “fatica” come montatore, “Io sono tempesta” di Lucchetti, è attualmente al cinema.
Carlo Caprioli
Figlio del grande attore e regista Vittorio Caprioli, si diploma all’Accademia di arte drammatica e viene diretto al teatro e al cinema da registi del calibro di Patroni Griffi e Lina Wertmuller. Attualmente è al cinema con “Oh mi Dio!” di Giorgio Amato.
grazie Sara, spero di incontrarti al cinema Farnese lunedì sera :-)
RispondiElimina