Questo articolo è apparso sul Magazine Wall Street International, Ne pubblichiamo un breve estratto.
The Face of a Natural Force
Dal 30 Novembre al 30 Dicembre 2019
Dorothy Circus Gallery
Via dei Pettinari
Roma
The Face of a Natural Force
Dal 30 Novembre al 30 Dicembre 2019
Dorothy Circus Gallery
Via dei Pettinari
Roma
Petit Trianon. Keys of Heaven |
Lo stile artistico di Andrey Remnev affonda le radici nel Costruttivismo russo per sviluppare una libertà espressiva che esalta le linee e le forme, la luce e i contrasti.
La contemporaneità di Remnev si congiunge con la tecnica della combinazione di tempera d'uovo e oli, utilizzata soprattutto dai Maestri dell'arte del XIII e del XIV secolo, periodi storici che prediligono le sperimentazioni in campo pittorico amplificando ora l'una o l'altra tecnica e abbozzando, di conseguenza, le basi per una sorta di indagine stilistica ed emotiva. Quanto più una tecnica si rivela nella sua efficacia tanto più sarà veicolo per la trasmissione di emozioni.
Chi volesse approfondire la qualità dell'arte di Andrey Remnev, in mostra alla Dorothy Circus Gallery di Roma dal 30 novembre fino al 30 dicembre del 2019, riuscirebbe a sentire l'eco dell'arte russa sacra che confluisce in una poetica simbolica dove è tangibile la fusione di elementi concreti e spirituali, di forme sacre e profane. Allusività strutturale e suggestione di pensieri: l'arte di Remnev, costantemente attraversata dalla presenza della bellezza femminile, tende a trasmettere un aspetto dell’Arcano profanato.
Nessun commento:
Posta un commento