Se la quarantena non permette di uscire di casa, a venirci in aiuto è la tecnologia che offre la possibilità di viaggiare con la mente. Gli appassionati di arte possono visitare i musei stando comodamente seduti sul divano di casa: sono molti i musei che offrono la possibilità di effettuare dei tuor virtuali e spaziare dalle collezioni permanenti all'ultima mostra temporanea.
Photo by Luca Lago on Unsplash |
Tutto questo è possibile grazie alla piattaforma digitale messa a disposizione di Google: Google Arts & Culture. Oltre 1.200 musei e gallerie sparsi su tutto il territorio nazionale e internazionale.
Tra i musei che si possono visitare stando a casa segnaliamo la Galleria degli Uffizi e la Galleria Nazionale di Roma per coloro che vogliono restare in Italia oppure per coloro che vogliono volare oltralpe non resta che visitare il Musée d'Orsay a Parigi.
Spostandosi invece nella fredda ma frizzante Amsterdam si potrà entrare al Rijksmuseum oppure visitare il Museo Van Gogh. Procedendo sempre più a nord abbiamo il British Museum di Londra e The Munch Museum di Oslo.
Per chi invece vuole spingersi oltreoceano suggeriamo il Guggenheim di New York, il Getty Museum di Los Angeles, il MASP di San Paolo del Brasile e il Museo Nazionale di Antropologia di Città del Messico.
Scegliete la meta preferita tra gli oltre 1.200 musei più famosi del mondo restando comodamente a casa vostra!
Nessun commento:
Posta un commento